x
Nessun risultato disponibile.
PROGRAMMAZIONE DAL 30 NOVEMBRE AL 06 DICEMBRE
CINEMA ADRIANO
CENTO DOMENICHE
CENTO DOMENICHE
Regia: Antonio Albanese
Genere: Commedia
Durata: 101'
Cast: Antonio Albanese, Liliana Bottone, Donatella Bartoli
Antonio, ex operaio di un cantiere nautico, conduce una vita mite e tranquilla: gioca a bocce con gli amici, si prende cura della madre anziana, ha una ex moglie con cui è in ottimi rapporti ed Emilia, la sua unica e amatissima figlia. Quando Emilia un giorno gli annuncia che ha deciso di sposarsi, Antonio è colmo di gioia, può finalmente coronare il suo sogno regalandole il ricevimento che insieme hanno sempre sognato potendo contare sui risparmi di una vita. La banca di cui è da sempre cliente sembra però nascondere qualcosa, i dipendenti sono all'improvviso sfuggenti e il direttore cambia inspiegabilmente di continuo. L'impresa di pagare il matrimonio di sua figlia si rivelerà sempre più ardua e Antonio scoprirà, suo malgrado, che chi custodisce i nostri tesori non sempre custodisce anche i nostri sogni.
 
visualizza scheda
  • Venerdì 01/12
    15:1517:3020:0022:30
CINEMA ADRIANO
COMANDANTE [2023]
COMANDANTE [2023]
Regia: Edoardo De Angelis
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Cast: Pierfrancesco Favino, Massimiliano Rossi, Johan Heldenbergh
1940, Seconda Guerra Mondiale. Salvatore Todaro è un comandante della Marina Militare con un destino inscritto nel nome, a capo del sommergibile Cappellini nonostante un incidente gli abbia provocato forti dolori alla schiena che lo autorizzerebbero ad accettare la pensione di invalidità (come la moglie Rina, stanca di saperlo lontano e in pericolo, vorrebbe che facesse). Ma il comandante Todaro non sa stare lontano dai flutti. Durante la sua ennesima missione avvista una nave belga che, malgrado il Belgio sia formalmente neutrale, attacca il sommergibile italiano. Il comandante e la sua squadra rispondono al fuoco e affondano la nave. Ma Todaro decide di mettere in salvo i naufraghi, agganciandoli al suo sommergibile per trascinarli verso il porto neutrale e sicuro di Santa Maria delle Azzorre, e accettando il rischio di navigare in emersione fino a destinazione: perché la legge del mare per lui conta di più della legge della guerra.
 
visualizza scheda
  • Venerdì 01/12
    17:3020:30
CINEMA ADRIANO
C'È ANCORA DOMANI
C'È ANCORA DOMANI
Regia: Paola Cortellesi
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Cast: Valerio Mastandrea, Paola Cortellesi, Vinicio Marchioni
Delia è la moglie di Ivano, la madre di tre figli. Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta. Siamo nella seconda metà degli anni '40 e questa famiglia qualunque vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle. Ivano è capo supremo e padrone della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo, a volte con toni sprezzanti, altre, direttamente con la cinghia. Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino, un vecchio livoroso e dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante. L'unico sollievo di Delia è l'amica Marisa (Emanuela Fanelli), con cui condivide momenti di leggerezza e qualche intima confidenza. È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l'imminente fidanzamento dell'amata primogenita Marcella, che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio, e liberarsi finalmente di quella famiglia imbarazzante. Anche Delia non chiede altro, accetta la vita che le è toccata e un buon matrimonio per la figlia è tutto ciò a cui aspiri. L'arrivo di una lettera misteriosa però, le accenderà il coraggio per rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore, non solo per lei.
 
visualizza scheda
  • Venerdì 01/12
    15:2016:3017:4518:5020:1021:3022:30
CINEMA ADRIANO
DIABOLIK - CHI SEI?
NEW! DIABOLIK - CHI SEI?
Regia: Marco Manetti, Antonio Manetti
Genere: Azione
Durata: 101'
Cast: Giacomo Gianniotti, Valerio Mastandrea, Miriam Leone
Terzo e ultimo film dei Manetti Bros. dedicato al famoso personaggio dei fumetti.
 
visualizza scheda
  • Venerdì 01/12
    15:0017:3020:1022:45
  • Sabato 02/12
    20:10
CINEMA ADRIANO
HOME EDUCATION - LE REGOLE DEL MALE
NEW! HOME EDUCATION - LE REGOLE DEL MALE - V.M.14
Regia: Andrea Niada
Genere: Horror
Durata: 101'
Cast: Julia Ormond, Lydia Page, Rocco Fasano
Fino a che punto si può spingere il delirio di una mente isolata, privata di qualsiasi contatto con il mondo reale? Rachel (Lydia Page) è un'adolescente cresciuta in una casa spersa nei boschi, ostruita secondo i principi di un culto esoterico di cui la sua famiglia è seguace. Alla morte del padre Philip, l'oppressiva madre Carol (Julia Ormond) costringe la figlia a viver con il cadavere, priva di contatti con il mondo esterno ad eccezione di alcuni brevi incursioni esoteriche nel bosco circostante, nella convinzione che il corpo senza vita si rianimi. Ma se dentro la casa tutto scorre secondo le rigide regole di Carol, fuori la sparizione di Philip desta sospetti ed ecco che nella folle tranquillità di quella casa si palesa Dan (Rocco Fasano), un ragazzo che inizia un'amicizia con Rachel ma che per la madre rappresenta una severa minaccia.
 
visualizza scheda
  • Venerdì 01/12
    15:1018:0020:1522:45
CINEMA ADRIANO
HUNGER GAMES: LA BALLATA DELL'USIGNOLO E DEL SERPENTE
HUNGER GAMES: LA BALLATA DELL'USIGNOLO E DEL SERPENTE
Regia: Francis Lawrence
Genere: Azione, Avventura
Durata: 165'
Cast: Rachel Zegler, Tom Blyth, Hunter Schafer
Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l'ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un'orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l'avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l'intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l'astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l'usignolo e chi il serpente.
 
visualizza scheda
  • Venerdì 01/12
    15:0017:2020:4022:20
CINEMA ADRIANO
KILLERS OF THE FLOWER MOON
KILLERS OF THE FLOWER MOON
Regia: Martin Scorsese
Genere: Drammatico
Durata: 205'
Cast: Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons
Oklahoma, primi anni Venti. Ernest Burkhart ha combattuto in guerra e torna nella nativa Fairfax in cerca di fortuna. Suo zio William Hale gli ha promesso un lavoro all'interno della Nazione Indiana degli Osage, che sono diventati improvvisamente ricchi perché sul terreno "risarcito" loro dagli yankee - perché sembrava infruttuoso - è comparso il petrolio in grandi quantità. Su consiglio dello zio, Ernest sposa una donna nativo-americana, Molly, in parte perché spera di appropriarsi delle sue ricchezze, in parte perché ne è davvero innamorato.
 
visualizza scheda
  • Venerdì 01/12
    16:50
CINEMA ADRIANO
LA GUERRA DEI NONNI
NEW! LA GUERRA DEI NONNI
Regia: Gianluca Ansanelli
Genere: Commedia
Durata: 101'
Cast: Vincenzo Salemme, Max Tortora
Gerri è un nonno attento e premuroso, vive con la famiglia della figlia, aiuta in casa e si prende cura dei suoi amati nipoti. In questo perfetto equilibrio familiare irrompe nonno Tom, che dopo anni vissuti all'estero torna in Italia per trascorrere un pò di tempo con i nipotini. Esuberante e chiassoso, nonno Tom è pronto a infrangere ogni regola stabilita da nonno Gerri pur di realizzare i desideri dei bambini e conquistare il loro amore. Dall'incontro tra Gerri e Tom nascerà un'accesa competizione che darà vita a una serie di esilaranti sfide tra nonni, senza esclusione di colpi... e colpi di scena.
 
visualizza scheda
  • Venerdì 01/12
    15:3018:0020:3022:30
CINEMA ADRIANO
NAPOLEON [2023]
NAPOLEON [2023]
Regia: Ridley Scott
Genere: Drammatico
Durata: 158'
Cast: Joaquin Phoenix, Vanessa Kirby, Rupert Everett
Napoleon racconta l'epica ascesa e caduta dell'imperatore francese Napoleone Bonaparte. Il film ripercorre l'inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.
 
visualizza scheda
  • Venerdì 01/12
    15:0017:1518:1520:3021:3022:30
CINEMA ADRIANO
SILENT NIGHT - IL SILENZIO DELLA VENDETTA
NEW! SILENT NIGHT - IL SILENZIO DELLA VENDETTA
Regia: John Woo
Genere: Azione
Durata: 101'
Cast: Joel Kinnaman, Catalina Sandino Moreno, Kid Cudi
La vita di un padre qualsiasi vira verso la malavita quando l'uomo decide di vendicare la morte del figlio minore.
 
visualizza scheda
  • Venerdì 01/12
    20:00
CINEMA ADRIANO
THE MARVELS
THE MARVELS
Regia: Nia DaCosta
Genere: Azione
Durata: 101'
Cast: Brie Larson, Teyonah Parris, Zawe Ashton
Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un'astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l'universo come " The Marvels " .
 
visualizza scheda
  • Venerdì 01/12
    15:20
CINEMA ADRIANO
TROLLS 3 - TUTTI INSIEME
TROLLS 3 - TUTTI INSIEME
Regia: Walt Dohrn, Tim Heitz
Genere: Animazione
Durata: 101'
Cast:
Dopo due film all'insegna della vera amicizia e del continuo flirt, Poppy e Branch sono ora ufficialmente, finalmente, una coppia! Man mano che si legano sempre di più, Poppy scopre che Branch ha un passato segreto. Faceva parte della sua boyband preferita, la BroZone, insieme ai suoi quattro fratelli. I BroZone si sono sciolti quando Branch era ancora un bambino, così come la sua famiglia, e da allora Branch non ha più visto i suoi fratelli. Ma quando Floyd, il fratello di Branch, viene rapito a causa del suo talento musicale da una coppia di malvagie popstar - Velvet e Veneer, Branch e Poppy intraprendono un viaggio straordinario ed emozionante per riunire gli altri fratelli e salvare Floyd da un destino ancora peggiore dell'oscurità della cultura pop.
 
visualizza scheda
  • Venerdì 01/12
    15:00
CINEMA ADRIANO
UN ANNO DIFFICILE
NEW! UN ANNO DIFFICILE
Regia: Olivier Nakache, Eric Toledano
Genere: Commedia
Durata: 120'
Cast: Mathieu Amalric, Luàna Bajrami, Jonathan Cohen
Albert e Bruno sono in rosso, consumatori compulsivi, sovraindebitati, vivono tra schemi meschini per l'uno e una vita personale alla deriva per l'altro. È nel percorso associativo, che entrambi intraprendono per rimettersi a galla, che incontreranno giovani attivisti ribelli, allarmisti climatici, amanti della giustizia sociale e dell'eco-responsabilità. Più attratti dalla birra e dalle patatine gratis che dai loro litigi, Albert e Bruno integreranno gradualmente il movimento senza convinzione, se non quella di approfittare di ogni azione e di ogni ribellione al complotto e trarne profitto. Tra minimalismo ideologico o sofferto, tra consumismo eccessivo e felice sobrietà, affrontiamo la complessa semplicità del nostro futuro, le opposizioni e i paradossi del nostro tempo, insomma, va tutto bene.
 
visualizza scheda
  • Venerdì 01/12
    15:00

Biglietto veloce